L’evento di beneficenza è stato ideato per poter permettere alla S.C. Caprera di proseguire il progetto “Remare in Libertà“, realizzato lo scorso anno dalla Federazione Italiana Canottaggio. Il progetto prevede una fase indoor e una fase outdoor, opportunamente programmate per i ragazzi detenuti nell’Istituto Penale Minorile “Ferrante Aporti” e per i ragazzi in carico all’Ufficio Servizio Sociale per Minorenni di Torino.

L’evento ha come protagonisti i due medagliati alle Olimpiadi 2024 nella disciplina del canottaggio (specialità doppio pesi leggeri maschile), Stefano Oppo e Gabriel Soares, che trascorreranno il pomeriggio raccontando la loro vita, dialogando con ragazze e ragazzi (e Master) che praticano il canottaggio nelle società remiere della città di Torino e…… sfidandosi giocosamente a “braccio di ferro”.

Finalità dell’evento è di raccogliere donazioni, tramite liberi contributi dei partecipanti, che saranno interamente devolute ad attività sportive che la S.C. Caprera svolgerà con minorenni dell’Istituto Penale Minorile “Ferrante Aporti” e ragazzi in carico all’Ufficio Servizio Sociale per Minorenni di di Torino.

L’evento sarà condotto da Bruno Mascarenhas, inviato RAI alle Olimpiadi di Parigi 2024 per i commenti tecnici.

PER DONARE

IBAN: IT75H0503401000000000034739

Oppure Satispay